ISCRIZIONI ON-LINE

Dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni per l’a.s. 2021/2022.

Le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria e alla classe prima della scuola secondaria di I grado sono da  effettuare ESCLUSIVAMENTE on-line.  I possessori di identità digitale SPID possono accedere direttamente tramite il proprio gestore.

Le iscrizioni alla Scuola dell’infanzia devono essere effettuate presso la segreteria di questo Istituto dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021 nei seguenti orari:

Per Emergenza COVID-19

SU APPUNTAMENTO CHIAMANDO IL NUMERO 011-9472218
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’  DALLE ORE 10.00 ALLE 12.00

Clicca QUI per scaricare il modulo di iscrizione per l’infanzia

Visualizzare le informative cliccando QUI

E’ necessario consegnare insieme all’iscrizione la copia firmata di pag 3 della seguente informativa  19529_51_429840_1895243_Informativa a_ Interessati a foto e video

Per le iscrizioni inviate via mail (toic8av005@istruzione.it) indicare nell’oggetto : “iscrizione alla scuola dell’infanzia” seguito dal nome del bambino/a.

CODICI SCUOLE:

Scuola Secondaria I grado: TOMM8AV016

Sccuola Primaria “Pellico“: TOEE8AV017

Scuola Primaria “N. S: della Scala”: TOEE8AV028

Scuola Infanzia “Celestina Costa”: TOAA8AV012

Dal 27 dicembre 2020 i genitori devono registrarsi sul portale del MIUR al seguente indirizzo: Iscrizioni on-line.

I genitori sprovvisti dei supporti informatici o che riscontrino difficoltà nell’effettuare l’iscrizione on-line, possono rivolgersi presso la  segreteria di questo Istituto negli orari precedentemente indicati.

L’iscrizione costituisce per le famiglie un importante momento di decisione relativo alla formazione dei propri figli e rappresenta una rilevante occasione di confronto ed interlocuzione con le istituzioni scolastiche, finalizzata ad agevolare e favorire una scelta pienamente rispondente alle esigenze degli studenti in una prospettiva orientativa.

Come per lo scorso anno nelle scuole dell’infanzia rimane in vigore l’iscrizione in modalità cartacea, che potrà essere effettuata nello stesso arco di tempo.

Per agevolare le famiglie e aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line (http://www.iscrizioni.istruzione.it) il MIUR aprirà la fase di registrazione alle ore 9.00 del 19 dicembre.

Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.

Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.