Progetti di inclusione

La scuola secondaria di primo grado, partendo dal principio che una scuola è davvero inclusiva se è una scuola che accoglie e valorizza le diversità, ha proposto per l’anno scolastico 2022/23 la realizzazione di un progetto sull’inclusione. Da questo progetto sono stati realizzati delle attività laboratoriali.

Cuscino sensoriale per Saretta

La classe 2B, con la collaborazione di altri allievi della scuola, ha realizzato all’interno del laboratorio di inclusione un cuscino sensoriale.
Per la creazione di questo prodotto gli allievi hanno ideato un progetto a partire dalle sue funzioni e lo hanno realizzato interamente con materiali di recupero.
Il risultato ottenuto è un cuscino in grado di stimolare l’esercizio dei sensi (in particolare vista e tatto) oltre che essere un ausilio quotidiano per l’allieva.

Clicca sull’immagine qui sotto per vedere la presentazione del loro stupendo regalo!

Mercatino di Natale

Tutti i ragazzi della scuola hanno partecipato alla realizzazione di manufatti destinati al mercatino di Natale.

Laboratorio di pittura

Giornata dei calzini spaiati